GP Larciano 2021, Mauri Vansevenant: “Negli ultimi 200 metri sono andato a tutta. Amo correre in Italia”

Mauri Vansevenant conquista il suo primo successo da professionista al GP Larciano 2021. Il corridore belga si è imposto nella classica toscana, battendo in una volata ristretta corridori di grande esperienza come Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Nairo Quintana (Arkea-Samsic), con i quali aveva scollinato sulla salita finale. Il giovane talento della Deceuninck-Quick-Step si pone quindi all’attenzione del ciclismo mondiale con il suo primo sigillo, arrivato neanche un anno dopo il suo passaggio tra i professionisti e pochi giorni dopo il terzo posto ottenuto al Trofeo Laigueglia 2021, dove era riuscito a gareggiare alla pari con tanti rivali di grandissimo spessore.

Il classe ’99 ha espresso tutta la sua soddisfazione ai nostri microfoni appena dopo il traguardo: “Lo sprint è stato un po’ caotico, con il rientro di Schelling. per me comunque è andato bene. Ho aspettato il cartello che indicava i 200 metri all’arrivo e sono andato a tutta. Di solito non solo molto veloce, ma alla fine delle corse dure posso sprintare bene. Sono contento di aver ottenuto la mia prima vittoria da professionista. È una bellissima sensazione. È bellissimo quando in salita puoi stare con i migliori al mondo e riuscire a vincere era la cosa migliore che mi potesse accadere“.

Infine Vansevenant riflette sulla sua condizione attuale e sugli obiettivi futuri, a partire da questo mese: “La mia forma è buona, la stagione è iniziata molto bene. Spero di restare sulla stessa traccia per l’intera stagione, sarebbe fantastico per me. In ogni corsa provo a fare del mio meglio. Ci vuole anche un po’ di fortuna, ma il mio team ha fatto uno sforzo fantastico oggi. Hanno creduto in me, è fantastico aver potuto portare a termine il lavoro. Correrò ancora in Italia, questo mese sarò alla Coppi e Bartali. Mi piace stare qui e anche il cibo è molto buono…”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio